4.5/5 - (46 votes)

Ottime notizie per chi ha intenzione di installare un sistema di sicurezza. Casasicura.it ha presentato la nuova centrale Siqura JX, un antifurto di ultima generazione dotato di tecnologie molto sofisticate ma tuttavia facilissimo da installare e da utilizzare.

Casasicura ha sempre proposto sistemi di sicurezza all’avanguardia, mettendo al servizio dei propri clienti oltre 15 anni di esperienza specializzata sui sistemi antifurto senza fili e videosorveglianza, ma con Siqura JX si sono superate le attese, con un prodotto estremamente innovativo.

La prima importante novità riguarda la copertura radio, che diventa praticamente illimitata grazie alla nuovissima tecnologia “frequenze infinity”. Installando dispositivi compatibili con questa tecnologia la copertura può diventare realmente illimitata, si possono installare sensori in qualsiasi parte del mondo e controllare tutto il sistema con una unica APP.

E la APP di gestione rappresenta la seconda novità importante. Tramite Siqura JX si può realizzare un sistema unico, con dispositivi installati ovunque, tutti gestibili attraverso l’utilizzo di una unica APP. E non si parla solo di antifurto. Con frequenze infinity si può integrare nel sistema anche la videosorveglianza e se si volesse anche la domotica, con una APP di gestione completa e ricca di nuove funzionalità.

Con Siqura JX si ha innanzitutto un sistema di allarme senza fili, multifrequenza e con protezione dai tentativi di accecamento radio (antijamming). Nella centrale sono integrati sia il combinatore gsm che il wifi, quindi si hanno a disposizione più canali di comunicazione e interfacciamento per la gestione da remoto, a garanzia di maggiore robustezza e affidabilità per le comunicazioni tra utente e sistema. Siqura JX è un sistema supervisionato, vuol dire che anche per una semplice sostituzione batteria di qualche componente si riceve comunque una segnalazione con avviso, notifica e/o sms.

Volendo spiegare meglio cosa si riesce a fare con la tecnologia “frequenze infinity” basta considerare una delle domande più comuni che fa chi vuole installare un antifurto: è possibile avere una sola centrale per gestire più abitazioni o locali commerciali?

Con Siqura JX e la tecnologia “frequenze infinity” la risposta è affermativa. Se si volesse collegare in un unico sistema l’appartamento in città e la casa al mare, oppure la villa in campagna e il negozio in centro, Casasicura ha la soluzione per qualsiasi necessità. Con l’innovativa tecnologia “frequenze infinity” si possono installare dispositivi compatibili in luoghi diversi e anche se sono distanti tra loro migliaia di chilometri è possibile integrare tutto in un unico sistema e gestire tutto con una unica APP.

La scelta non si limita ai soli sensori e accessori per l’antifurto ma l’offerta di Casasicura prevede tutta una serie di dispositivi compatibili con JX. Chi volesse integrare all’antifurto anche telecamere di videosorveglianza, e magari anche il controllo domotico, finalmente ha la possibilità di realizzare il sistema che desidera senza dover pensare ad impianti separati e a sistemi diversi da gestire con APP diverse: utilizzando Siqura JX ed i dispositivi compatibili con la tecnologia infinity basta installare una sola APP per gestire tutto.

Con i sistemi di Casasicura si può fare tutto autonomamente, con un fai da te, non si ha bisogno di un installatore a domicilio. Grazie ad un catalogo completo ed al supporto dei tecnici di Casasicura per la preconfigurazione dell’impianto, si riesce ad installare il sistema da soli. Che siano sensori e accessori dell’antifurto come perimetrali, volumetrici, contatti o sensori vibrazione, barriere o sensori tenda, tastiere o chiavi elettroniche, sirene o lettori impronte, qualsiasi dispositivo è facilmente installabile, e per tutte le tipologie c’è la scelta tra sensori wireless oppure a filo.

Le centrali Casasicura sono certificate e predisposte anche per il collegamento a forze dell’ordine oppure a istituti di vigilanza, e per i sistemi a filo c’è compatibilità anche con dispositivi di altro produttore.

Siqura JX si può utilizzare anche se non fosse presente internet, perchè la centralina è dotata di combinatore GSM, basta utilizzare una sim card, e si possono ricevere le segnalazioni di allarme e le notifiche di sistema, inoltre è facile anche gestire telefonicamente le funzioni principali con chiamata vocale oppure con SMS.

Anche per la scelta delle telecamere di videosorveglianza il catalogo è ampio e ben assortito. Ci sono telecamere di ogni tipo, per uso interno o esterno, telecamere a corrente o a batteria; anche dove non c’è né internet e né corrente Casasicura offre soluzioni pronte all’uso con telecamere con alimentazione solare e router 4G.

Per chi è già cliente Casasicura inoltre, con Siqura JX ha anche la certezza di una migliore compatibilità con i sistemi che fossero stati installati in precedenza, sia singola frequenza che frequenza mutlipla (doppia, tripla e quadrupla frequenza) tutto a vantaggio di una maggiore integrazione dei sistemi e facilità di gestione con la APP.

Siqura JX è anche compatibile con Google Home, Alexa, IFTTT, Siri e questo apre ulteriori scenari e idealmente infinite possibilità di personalizzazione e controllo sia degli impianti antifurto, videosorveglianza, ma anche degli impianti domotici, fino ad arrivare al controllo delle automazioni presenti nei locali interni o all’esterno dell’immobile.

Se si utilizzano dispositivi compatibili con JX, con una unica APP si possono gestire i sensori installati nell’appartamento e nella casa in montagna, si possono visualizzare le immagini delle telecamere, e addirittura controllare l’impianto di irrigazione del giardino o l’apertura della basculante del garage.

Con “frequenze infinity” e utilizzando dispositivi compatibili con tale tecnologia, non è più un problema se i locali che si volessero controllare e proteggere sono distanti tra loro anche centinaia di chilometri, perchè si può realizzare un unico sistema controllabile e gestibile con una sola APP. Che si tratti del garage o della cantina sotto casa, oppure dell’ufficio o del negozio, con una sola centrale Siqura JX e i dispositivi associabili si può realizzare un impianto completo, con sensori e accessori tutti individuabili singolarmente.

E si possono aggiungere anche altri dispositivi che permettono di controllare impianti di diversa tipologia. Ad esempio, si potrebbero gestire le luci interne ed esterne, controllare gli impianti che regolano la temperatura o la climatizzazione (accensione/spegnimento caldaia, climatizzatore), ma anche attivare l’impianto di irrigazione, chiudere le tapparelle, verificare se il frigorifero è in funzione. Le possibilità di personalizzazione sono realmente infinite, e facilmente configurabili in pochi semplici passi.

La potenza e l’utilità di queste nuove tecnologie sta anche nella possibilità di rendere le procedure automatiche ed attivabili automaticamente in determinate condizioni. Si potrebbe programmare il sistema di allarme per inserirsi automaticamente quando nessuno è in casa e disattivarlo quando qualche componente della famiglia rientra, e senza utilizzare telecomandi o altro, in maniera automatica. Si potrebbe programmare il sistema in modo tale che l’allarme, ad esempio, si attivi in modalità parziale (modalità “in casa”) al tramonto; oppure far disattivare automaticamente alcuni sensori quando arriva la donna delle pulizie.

Ed ancora. Si potrebbe far chiudere automaticamente una elettrovalvola in caso di fughe di gas o acqua. Si potrebbe far accendere automaticamente le luci della sala e la tv in caso scattasse l’allarme, come deterrente per i ladri, oppure far attivare il nebbiogeno in garage. Le possibilità sono veramente tante, non c’è limite a ciò che si potrebbe realizzare ed in maniera molto facile ed agevole.

Siqura JX non è solo il miglior sistema antifurto di Casasicura, è uno dei sistemi più innovativi presenti sul mercato ed è progettato per qualsiasi necessità ed alla portata di qualsiasi utente. Soprattutto per chi volesse installare autonomamente l’antifurto, senza l’intervento di un tecnico specializzato, il sistema Siqura JX è semplice da installare, viene consegnato già preconfigurato e pronto all’uso, facile da gestire. Basta posizionare centrali e sensori, e qualsiasi dispositivo compatibile, anche in locali distanti tra loro migliaia di chilometri, e il tutto è controllabile attraverso una unica APP.

Siqura JX ha wifi integrato e combinatore gsm integrato per utilizzo con sim (è un sistema predisposto per 3G/4G e 5G ready) e può essere utilizzato anche senza internet. Quindi se non c’è internet, o se non si volesse utilizzare il wifi esistente, tramite il combinatore gsm la centrale comunque invia le segnalazioni di allarme con SMS e chiamate vocali, e telefonicamente si ha la possibilità di gestire le principali funzioni dell’antifurto.

Se si volesse installare un sistema antifurto moderno e tecnologicamente avanzato ma allo stesso tempo funzionale e semplice da usare, Siqura JX rappresenta la scelta migliore. E’ una centrale antifurto che da massima garanzia di affidabilità e sicurezza, integrabile con videosorveglianza, domotica e automazioni, espandibile a piacimento. Unica APP di gestione e compatibilità con Google Home, Alexa, IFTTT.