telecamere di sicurezza
4.6/5 - (13 votes)

Le telecamere di sicurezza rappresentano uno dei punti di riferimento della moderna tecnologia per tutto ciò che riguarda la sicurezza in casa. Infatti se vogliamo aumentare il livello di sicurezza andando anche oltre l’antifurto, possiamo installare le telecamere che ci consentono anche da remoto di avere una visione di ciò che accade in casa in qualsiasi momento. Infatti esistono delle telecamere di sicurezza che si possono integrare al sistema di allarme che abbiamo scelto per la nostra abitazione. Basta installare queste telecamere nei punti che riteniamo essere più vulnerabili e possiamo anche allontanarci, avendo sempre la situazione sotto controllo.

Le caratteristiche delle telecamere di sicurezza

Ma come fare a scegliere i prodotti più adatti per la nostra abitazione? Bisogna sempre puntare a delle specifiche tecniche molto importanti. Innanzitutto dovrebbero garantire sempre un’elevata qualità visiva, almeno una risoluzione Full HD di 1080 pixel con zoom digitale.

Essenziale è anche la possibilità di ricorrere alla visione notturna con definizione dei colori anche al buio. Potrebbero essere utili anche un altoparlante e un microfono HD, in quanto il sistema audio si rivela indispensabile.

Se abbiamo la necessità di installare le telecamere di sicurezza all’esterno dell’abitazione, queste dovrebbero essere costruite in modo da essere resistenti alle intemperie, alla polvere e alle alte temperature.

Inoltre le telecamere di sicurezza che scegliamo per la nostra casa, per essere perfette, dovrebbero avere anche una sirena integrata, uno spazio cloud privato illimitato per l’archiviazione delle immagini e l’app per il controllo da remoto.

I vantaggi delle telecamere di sicurezza

Le telecamere di sicurezza connesse all’antifurto consentono di avere parecchi vantaggi, perché sono sicure, aumentano il livello di controllo e possono essere installate ed utilizzate in maniera molto pratica e intuitiva.

Non occorre avere delle competenze specifiche in ambito tecnologico per potersi servire di questi strumenti. Inoltre, proprio per rispondere alle esigenze di una più ampia personalizzazione, si possono installare soltanto in alcune zone o si possono rivolgere le inquadrature in base alle preferenze individuali.

Con il microfono e l’altoparlante si può comunicare con chi si trova dall’altra parte e per esempio tutto ciò può essere molto utile, anche per parlare con gli ospiti o con eventuali corrieri.