il blog dedicato ai sistemi di videosorveglianza e antifurto

Finte Telecamere di Videosorveglianza, quanto costano e come funzionano

4.5/5 - (11 votes)

Se proprio non disponiamo di un budget adeguato per un antifurto possiamo prendere in considerazione l’acquisto di finte telecamere di videosorveglianza. Che cosa sono e come funzionano? Sono delle perfette imitazioni, repliche di vere videocamere per gli antifurti. Stessa scocca, stessa forma e stessi materiali esterni per ingannare i potenziali malviventi. Rappresentano un deterrente che a volte funziona per allontanare i ladri più sprovveduti, non ovviamente quelli che hanno un certo fiuto ed organizzazione.

Si possono ovviamente acquistare via Internet ed i prezzi delle finte telecamere di videosorveglianza sono veramente bassi. Si parte da 10 euro per arrivare anche a 50-60 euro. La differenza la fanno alcuni particolari. Quelle più economiche replicano solo la scocca, hanno il filo esterno ed in alcuni casi un led che si illumina ogni 3 o 5 minuti ad intervalli regolari. Quelle più sofisticate hanno un sensore di movimento che si attiva quando una persona od un oggetto passa davanti. In quel caso grazie al motore interno si muovono dando l’idea al malintenzionato di essere veramente davanti ad un sistema di allarme sofisticato.

Alcuni modelli hanno anche la funzione tracking mode con la telecamera che va con lo zoom avanti e indietro facendo finta di mettere a fuoco il soggetto individuato. La scocca esterna è waterproof , protetta per agenti atmosferici come pioggia e vento.

Importante la durata delle batterie. Utilizzate quelle ricaricabili con il maggior “amperaggio” possibile, 2500 mah vanno bene.

L’acquisto di finte telecamere di videosorveglianza può rappresentare un primo e semplice deterrente per i ladri, ma non puntate solo su questo per difendere la vostra casa, appartamento o villa. Al buio potrebbero ingannare anche gli esperti, ma alla luce del sole le differenze con una vera telecamera si potrebbero vedere.
In definitiva quindi non utilizzate una finta telecamera di sicurezza come linea esclusiva di difesa, è un modo molto semplice, economico e qualche volta efficace per realizzare un “deterrente” economico.

Previous

Sistema videosorveglianza fai da te economico sotto i 500 euro

Next

Telecamere di Videosorveglianza alimentate a pannelli solari

1 Comment

  1. saro

    Amici, non ci crederete ma a livello deterrente, funzionano davvero bene.

Lascia un commento

Privacy, cookie policy e conformità GDPR

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén