il blog dedicato ai sistemi di videosorveglianza e antifurto

Telecamere di Videosorveglianza alimentate a pannelli solari

4.2/5 - (60 votes)

Se non disponete di un allaccio di elettricità, oppure se le batterie hanno una durata illimitata c’è la possibilità di utilizzare le telecamere di videosorveglianza alimentate con i pannelli solari. Una delle case produttrici che propone un prodotto del genere è l’italiana Volta Electronics. Non solo si tratta di una telecamera alimentata con l’energia del sole ma la stessa si connette ad Internet e trasmette le immagini tramite Wimax oppure Wifi, Hiperlan e 2G/3G via sim card telefonica.

Non c’è bisogno quindi di un allaccio di rete, non c’è bisogno di alimentazione. Solar Camera, questo è il nome della telecamera di video sorveglianza, riesce quindi ad essere indipendente ed operare in condizioni estremamente difficili visto che rimane attiva fino a 6 giorni in stato di totale assenza di illuminazione solare, situazione ambientale peraltro statisticamente mai rilevata in condizioni di utilizzo tipiche.  La sua mobilità le permette di essere usata anche in luoghi di lavoro di carattere itinerante come i cantieri edili oppure in ambienti pericolosi o lontani da fonti di alimentazione, per prevenire situazioni di pericolo e contribuire alla diminuzione di incidenti o furti sul posto di lavoro.

La telecamera permette l’invio di SMS o Email al proprietario in caso di allarme o movimenti sospetti gestendo comunicazioni da e verso dispositivi di sicurezza esterni come impianti di allarme, sirene, sensori esterni. La possibilità di interfacciarsi direttamente con sistemi terzi permette all’installatore di poter programmare in modo avanzato eventi personalizzati come l’accensione di una periferica di illuminazione, l’avvio di una sirena, la chiusura di porte d’accesso, l’invio di un allerta delle forze dell’ordine.

La telecamera è fornita con un supporto testa-palo che integra il box per l’alloggiamento dell’elettronica e il supporto regolabile per il pannello solare. La brochure di Solar Camera è disponibile a questo indirizzo.

Previous

Finte Telecamere di Videosorveglianza, quanto costano e come funzionano

Next

I migliori Kit di Videosorveglianza economici

8 Comments

  1. Serena Ferrini

    Devo dire che questa è la soluzione ideale sia in caso di luoghi senza elettricità che in spazi molto ampi, ma in generale è conveniente a livello economico, energetico e ambinetale. Ora telecamere per il video controllo sono installate ovunque dalle case private agli esercizi pubblici, l’utilizzo di pannelli solari in primis è rivolto al risparmio e poi risolve i problemi in mancanza di elettricità.

  2. Giuseppe grisafi

    Ottima invenzione solo che io da tempo non riesco a reperirla , ho già scritto tante volte a siti che garantiscono di chiamare , ma nemmeno una risposta

  3. Paolo

    Salve…
    Vi prego cortesemente di darmi notizie piu precise al riguardo… e dove or potrei acquistare?
    Grazie

  4. Si mi piace.vorrei sapere di piu

  5. Lola

    Vorrei sapere il costo di una telecamera alimentata a pannelli solari ,grazie

  6. Giuseppe Grisafi

    Tutto è così facile a guardare ciò che la rete ti offre. Ma diventa difficilissimo reperire, cantatare e mettere in opera una solar camera . È ormai più di un anno che contatto ditte e fornitori , Bologna , Modena, e altre città ma nessuno dà risposte , forse perché si tratta di una sola videocamera? Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio caso mi scriva grazie . Giuseppe Grisafi

  7. Cividati Giovanni

    Vorrei sapere il costo totale telecamera pannello e tutto l’occorrente grazie

  8. amendolara antonio

    dove posso comprare una kit completa
    ne ho bisogno urgentemente

    grazie
    antonio

Lascia un commento

Privacy, cookie policy e conformità GDPR

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén