il blog dedicato ai sistemi di videosorveglianza e antifurto

I migliori Kit di Videosorveglianza economici

L’evoluzione tecnologica non ha risparmiato i sistemi per la sicurezza ed il controllo della casa o delle attività lavorative tanto che oggi è possibile trovare kit di videosorveglianza economici a meno di 500 euro. Con i costi che si abbassano sempre di piu’ i produttori fanno a gara nel fornire sistemi si registrazione, sorveglianza, controllo e monitoraggio via computer dotati di sistemi sempre piu’ sofisticati.  Qui faremo una panorama dei migliori con le loro caratteristiche.

Come si compone un kit di videosorveglianza:
-telecamera: è la parte fondamentale, quella deputata a videoriprendere e trasmettere le immagini in tempo reale in streaming. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi. La differenza la fanno la qualità del sensore e quindi delle immagini ed il fatto di essere motorizzate per lo spostamento via remoto.
-modem router: serve per interfacciare le telecamere con Internet
-software centrale: il cuore di tutto il kit di videosorveglianza, controlla, comanda, coordina.

Kit videosorveglianza Gbc: è un sistema “portatile” che non utilizza modem e linee telefoniche. E’ composto da una Telecamera Wireless Bullet a colori che trasmette direttamente su un piccolo schermo (a colori) da 3,5″. Semplice e senza fronzoli ma di impatto. La telecamera ha una risoluzione di 640X480 ed è dotata di microfono e sensore PIR atto a rilevare passaggi/movimenti nella sua zona, inviandone poi il segnale di attivazione della registrazione automatica al Monitor che può anche registrare le immagini su scheda SD (compresa nel kit una da 2GB). Prezzo: 390 euro.

Videosorveglianza Edimax: la casa taiwanese propone una telecamera “robot” che invece di essere collocata a parete è dotata di ruote per camminare tra gli ostacoli. Il modello è IC 7010PTn e supporta la panoramica orizzontale/verticale con angolo di visualizzazione + o – 355 gradi in orizzontale + o – 120 gradi in verticale. Trasmette le immagini in tempo reale wireless tramite due antenne (vedere foto) oppure registra salvando nella Sd presente in sede. Prezzo: 220 euro.

Kit videosorveglianza Gifran: sofisticato sistema di controllo composto da 4 telecamere Sony wireless con sensore 1/3 3,6 mm dotate di led per la ripresa al buio, centralina 4 canali con Hd da Gb che registra in tempo reale in alta risoluzione (704×576) con compressione H264 e si interfaccia con cavo Lan ad Internet. La stessa permette il controllo via pc o smartphone o cellulare. Prezzo: 499 euro.

Kit Logitech Alert 700/750: la famosa casa francese si è tuffata nel settore della sicurezza. Propone telecamere di sorveglianza con rilevatore di movimento. In pratica la ripresa avviene 24 ore su 24, ma la registrazione, con l’invio di un alert attraverso mail, avviene solo quando un intruso viene rilevato nell’area di controllo. Per fare ciò la camera è dotata di un sensore Pir, lo stesso utilizzato sugli impianti di antifurto. Visione notturna e registrazione su Scheda SD. Prezzi a partire da 230 euro.

I migliori Kit di Videosorveglianza economici 5.00/5 (100.00%) 1 voti

Previous

Telecamere di Videosorveglianza alimentate a pannelli solari

Next

Come migliorare foto e video delle telecamere di videosorveglianza

4 Comments

  1. paolo antonelli

    salve, mi hanno proposto un kit Foscam con telecamere fi8904w per l’esterno e FI8909W da interno per un totale di 4 telecamere ed 1 NVR Per la registrazione. Si tratta di un piccolo sistema di videosorveglianza per il mio magazzino che è gestibile anche da remoto. E’ una valida soluzione?
    grazie

  2. admin

    Foscam è un’ottima marca, ma questi che hai citato sono modelli economici che lavorano con una risoluzione da 640×480 in Vga. Dipende da quali sono le tue esigenze, devi anche registrare le riprese video?

  3. Salve ah me serve un buon kit di videosorveglianza con almeno due telecamere che registra e che si vedono bene le immagini le persone e sia infrarossi potete suggerirmi un buona marca ad un prezzo inferiore dei 700 900 euro?

  4. ilaria

    io ho comprato un kit in rete e sembra che vada molto bene

Lascia un commento

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén