La fototrappola Bluetooth è un dispositivo che ha acquistato sempre più valore per quanto riguarda la sicurezza. Inizialmente questo accessorio nasce per l’osservazione degli animali nel loro habitat, ma adesso rientra perfettamente tra gli strumenti molto utili per la videosorveglianza. Specialmente la fototrappola assume una funzione molto utile, quando è dotata di Bluetooth, perché le possibilità offerte dalle nuove tecnologie aumentano. Ma vediamo quali sono le caratteristiche essenziali della fototrappola, anche di quella Bluetooth, per capire poi come fare a scegliere il dispositivo che più corrisponde alle nostre esigenze.
Le caratteristiche della fototrappola
In genere la fototrappola, anche quella con Bluetooth, è strutturata con delle rifiniture mimetiche, in modo che possa nascondersi bene nell’ambiente in cui viene inserita. Le fototrappole devono essere installate all’aria aperta. In genere sono fissate a dei pali o a degli alberi.
Sia di giorno che di notte, quando si avvicinano delle persone o degli animali, scattano delle fotografie o realizzano dei video. Questi ultimi possono essere anche visti in seguito, come per esempio nel caso in cui le fototrappole sono collegate allo smartphone.
La fototrappola è molto importante soprattutto per chi gira in parchi naturalistici, sia per osservare gli animali, ma anche quando si organizzano dei camping per pernottare in queste zone a contatto con la natura. Ma, per quanto riguarda la fototrappola, come è composta e perché è importante la fototrappola con Bluetooth per la sicurezza?
Perché è importante la fototrappola Bluetooth per la sicurezza
Una fototrappola con Bluetooth è composta generalmente da una fotocamera che costituisce la parte centrale dell’accessorio, in grado di scattare fotografie e registrare video, oltre che per salvarli in una scheda di memoria.
Poi si compone di un sensore di movimento per cogliere i movimenti sospetti nel suo raggio di azione. Ha un LED infrarossi per girare anche di notte ed è collegata ad internet in modo che si possa controllare tutto da remoto. È importante per la sicurezza, perché la fototrappola con Bluetooth si può installare in aree aperte, come giardini o campi, per migliorare con la videosorveglianza la sicurezza e per evitare che avvengano delle effrazioni da parte di malintenzionati, contando soprattutto su alcune caratteristiche, come la qualità delle foto e dei video.
Lascia un commento