il blog dedicato ai sistemi di videosorveglianza e antifurto

Come scegliere le telecamere giuste

4.4/5 - (5 votes)

Buongiorno,

sono deciso ad acquistare qualche telecamera per controllare un  ambiente esterno a ridosso di un casotto usato come ripostiglio di attrezzi, biciclette, e altre cose che non entrano in casa. Inoltre una seconda telecamera sarà deputata a sorvegliare il retro della casa.

Secondo me è necessario che le telecamere siano dotate di sensore di movimento ma chiedo quale sia la soluzione migliore.

Grazie

Paolo

Ciao Paolo,

le caratteristiche importanti che le telecamere per esterno devono avere sono, naturalmente la resistenza agli agenti atmosferici, una buona ottica, la qualità della lente, ma se l’ambiente esterno è ben illuminato e non particolarmente esteso, non dovresti avere grossi problemi.

Se vorrai aggiungere ulteriori dettagli sul contesto da monitorare potrò indicarti con maggiore precisione come scegliere le telecamere giuste.

Saluti!

 

 

Previous

Telecamera Ip per interno

Next

DVR con uscite Loop

6 Comments

  1. lillo

    Secondo me, basta acquistare telecamere di qualità elevata non ricercando il prezzo basso ad ogni costo…….consulta il web

  2. alfio

    ottima scelta per monitorare qualsiasi ambiente.
    Tieni però conto del fatto che lavorano all’aperto per cui devono essere di buona qualità sennò……………..

  3. nino

    la regola è semplice, gira, consulta il web e leggi le recensioni……troverai in rete il meglio per la video sorveglianza non preoccuparti.

  4. Mario

    le telecamere giuste le puoi reperire sicuramente in rete, affidandoti sempre al concetto di qualità che non sempre è sinonimo di costoso…

  5. Grazia

    effettivamente…anche se devo dire che cercando bene sul web ho trovato telecamere ad elevata tecnologia che non creano alcun tipo di problema…..provaci

  6. Alberto

    Secondo me è fondamentale avere una telecamera all’interno per connettersi e vedere se è tutto tranquillo.

Lascia un commento

Privacy, cookie policy e conformità GDPR

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén