il blog dedicato ai sistemi di videosorveglianza e antifurto

Software per la videosorveglianza

4.2/5 - (7 votes)

Per aumentare il senso di sicurezza della propria abitazione, di un negozio o di uno stabilimento si può ricorrere ad un sistema di videosorveglianza. Grazie a questo strumento, infatti, si può controllare per il tramite di apposite videocamere quello che accade nei vari punti di un negozio o della casa.

Quali sono i migliori software per la videosorveglianza?

La domanda non ha una risposta semplice in quanto l’universo dei programmi a disposizione per la gestione della videosorveglianza è veramente ampio. Cerchiamo in ogni caso di fornire delle indicazioni utili sulle varie possibilità. Uno dei migliori software per la videosorveglianza per gestire e controllare le videocamere è Ispy Connect, che permette il controllo a distanza. Si tratta di un software completamente gratuito e disponibile per le varie piattaforme come Windows 8, per sistemi Apple e Android. Questo programma, oltre che per la sua efficacia e affidabilità, si distingue per le numerose funzioni che lo caratterizzano e per la possibilità di personalizzare le varie funzionalità. Il suo utilizzo più consueto è per il controllo delle telecamere di controllo di abitazioni, uffici e negozi, per controllare l’operato di collaboratori domestici, per il controllo dei varchi di accesso delle zone a traffico limitato e così via.

Le diverse possibilità di questo software

Le funzionalità di questo programma hanno conosciuto nel tempo una notevole espansione che hanno comportato la sua adattabilità a qualsiasi necessità manifestata dai clienti. La funzione di base di Ispy Connect, che ricordiamo è completamente gratuita, permette di utilizzare una qualsiasi web camera o videocamera collegata a indirizzo IP per sorvegliare un qualsiasi ambiente. Grazie ad un particolare sistema è in grado di rilevare un qualsiasi movimento all’interno dei locali che comporta l’avvio automatico della registrazione di un video.

Funzioni disponibili con pagamento di canone annuo

Il panorama delle funzioni disponibili di questo software diventa molto più ampio nel momento in cui si inizia a pagare un canone di abbonamento annuo che prevede un costo minimo di 65 euro. La prima funzione disponibile è l’accesso in mobilità praticamente da qualsiasi device, come tablet e smartphone, e l’utilizzo di un servizio di notifica tramite SMS e email. Molto interessanti sono le funzioni che permettono l’uso del computer per parlare a distanza, in modo da scoraggiare eventuali intrusioni o furti, o la possibilità di leggere il QR Code o le targhe automobilistiche in modo da automatizzare la videosorveglianza in qualsiasi circostanza. Nella versione più evoluta troviamo una funzione che permette tramite un’apposita videocamera di eseguire il controllo del volto di una persona o quello delle scritte poste su un automezzo che risulti autorizzato ad entrare in una determinata area. Grazie a questo sofware la videosorveglianza di un locale diventa decisamente semplice.

Previous

Telecamere speed dome

Next

Videosorveglianza impianto fotovoltaico perchè e come

1 Comment

  1. naomi

    Molto interessante la funzione che consente l’utilizzo del pc per parlare a distanza e far scappare i ladri!

Lascia un commento

Privacy, cookie policy e conformità GDPR

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén