A volte abbiamo bisogno di una telecamera di videosorveglianza che possa essere indossata, da utilizzare in situazioni difficili di ripresa per avere magari le mani libere. Potrebbe essere necessaria per effettuare video in luoghi difficili ed impervi oppure mentre si corre o si guida. A questo ha pensato Looxcie presentando la sua telecamera super leggera, appena 22/28 grammi, da appoggiare sopra l’orecchio come un normale auricolare bluetooth per cellulare (la foto è abbastanza esplicativa). La telecamera si accende ed inizia a riprendere fino ad un massimo di 10 ore, dipende dalla risoluzione.

I modelli sono due: Looxcie 1 che pesa 28 gammi ed è lunga 12 cm (come una sigaretta) e Looxcie 2 da 22 grammi per appena 8,4 cm. Entrambi sono Bluetooth e consentono di vedere quello che si sta riprendendo direttamente sul proprio cellulare, sia Android che Iphone grazie alle App incluse nel prodotto.

Le riprese sono salvate in formato Mp4 e permetto una risoluzione con qualità 320p o 480p. La lente ha una focale 2.8 con profondità da 2 ad infinito e campo diagonale di vista (Fov) di 62,1 gradi con correzione automatica della luce.

I possibili usi della telecamera sono infiniti: da chi pratica sport estremi a chi vuole creare reportage di viaggio in libertà. Si possono girare video in luoghi particolarmente impervi avendo la possibilità delle mani libere.

Looxcie può essere utilizzata anche come auricolare audio wireless per il proprio cellulare per rispondere alle telefonate mentre si gira un video.
Il prezzo è di circa 150 euro per la versione con 4Gb di storage.

Telecamere Videosorveglianza Indossabili 5.00/5 (100.00%) 1 voti