telecamere visibili da cellulare
4.6/5 - (11 votes)

Le telecamere dedicate alla videosorveglianza rappresentano una soluzione davvero fondamentale, in modo che possa essere aumentata la protezione nelle nostre case o nei nostri luoghi di lavoro. Quando parliamo di telecamere di videosorveglianza, ci riferiamo ad una serie di modelli diversi, che sono tutti disponibili sul mercato. Ci sono dei prodotti molto innovativi, come per esempio le telecamere visibili da cellulare. Infatti, il punto di forza delle telecamere di videosorveglianza è quello di essere collegate, specialmente in modalità wireless, allo smartphone, per monitorare continuamente la situazione nell’area da proteggere.

Perché è importante utilizzare le telecamere di videosorveglianza

È comprovato anche da alcune indagini sull’argomento che le telecamere di videosorveglianza non fanno altro che aumentare la sicurezza della nostra abitazione e dei nostri luoghi di lavoro. Infatti una telecamera innanzitutto può essere un deterrente per i malintenzionati.

È molto difficile che un ladro, notando la presenza di una videocamera, si introduca nella nostra abitazione perché teme di essere ripreso e quindi identificato. Inoltre, se utilizziamo telecamere visibili da cellulare, è possibile in ogni momento monitorare che cosa succede all’interno della nostra casa, anche se siamo lontani.

Il sistema di funzionamento è molto semplice da comprendere: la telecamera è collegata attraverso la rete internet, anche wireless, al nostro cellulare e tutte le volte che accade qualcosa di sospetto ci viene inviato sullo smartphone un segnale di alert. In questo modo possiamo verificare direttamente che cosa accade per allertare immediatamente chi di dovere.

I vantaggi delle telecamere visibili da cellulare

I vantaggi dell’uso delle telecamere di videosorveglianza collegate al cellulare sono molti. Ma sicuramente il più importante, facilmente intuibile, consiste nel fatto che la nostra casa può essere controllata in tempo reale.

Le immagini ci vengono trasmesse sullo smartphone grazie a delle applicazioni specifiche che ci vengono fornite al momento dell’acquisto del sistema di sicurezza. Sono delle app disponibili in genere per sistemi operativi Android, ma anche per iOS.

Le telecamere visibili da cellulare sono utili non soltanto per proteggere la casa, ma anche le persone che sono all’interno di essa, come per esempio parenti anziani che vivono da soli, o per vedere i nostri bambini che, per un motivo o per un altro, abbiamo lasciato soli con la babysitter.