Ragazzi vi prego, un pizzico di attenzione.
Proprio questa mattina abbiamo scoperto che i ladri hanno violato l’appartamento proprio di fronte al nostro sul medesimo pianerottolo.
Quello che più ci ha terrorizzati, al di là dei valori sottratti, è la circostanza per cui questi delinquenti si sono introdotti nell’abitazione mentre tutti erano in casa e dormivano.
Chi può prevedere le conseguenze di un fatto simile….siamo letteralmente terrorizzati.
Vi prego dateci una mano, il nostro appartamento al terzo piano è sovrastato da un terrazzo comune dal quale non sarebbe affatto difficile per eventuali malintenzionati discendere nel nostro balcone e poi entrare in casa e noi al momento non abbiamo alcun impianto di allarme.
Ho sentito parlare di sensori ad infrarossi per esterno attivabili solo la notte che vorrei installare su questo balcone, come posso fare?
Sto studiano un impianto su internet un impianto per tutelare soprattutto la porta blindata e questo balcone che sono i varchi di accesso più vulnerabili ma sono molto confuso.
Grazie
Nicola.
Ciao Nicola, e soprattutto sta tranquillo.
Insieme cercheremo di trovare una soluzione tecnologicamente idonea a risolvere il tuo problema.
Innanzitutto devi sapere che, oggi sul mercato si trova veramente di tutto.
Per la protezione delle aree esterne ad esempio abbiamo sensori dedicati a doppia e addirittura tripla tecnologia, oltre a Pir passivi che non generano mai falsi allarmi.
Si tratta infatti di raggi infrarossi che, per innescare l’allarme devono essere interrotti entrambi contemporaneamente, scongiurando quindi l’evenienza che la presenza di un piccolo animale domestico possa innescarlo.
Altro fattore determinante è dato dalla qualità strutturale di questi sensori costruiti per vivere esposti ai fattori climatici più disparati.
Comunque, indipendentemente dal fatto che tu scelga prodotti wireless o filari, sono entrambi inseribili da centrale o da telecomando solo di notte, consentendo a te ed alla tua famiglia di vivere sonni tranquilli.
Ricorda comunque che pensarci prima……..è meglio.
Un saluto da tutti noi.
lando
sui balconi io ho messo delle ottime barriere ad infrarossi…..per ora tutto bene
tito
Ed una telecamera non visibile sul pianerottolo in funzione preventiva?
Si può fare secondo voi??
irene
io metterei anche una telecamera senza fili sul pianerottolo ben nascosta.
Roberto
Ho sentito anche di spioncini a telecamera, ma servono?
sara
io comincerei con uno spioncino telecamera per poi evolvere l’impianto
marta
telecamera in funzione di preallarme, maari tipo bat cam……che ne dici?
sandro
usa delle buone bat cam e vedrai!!
tito
per il pianerottolo ci vuole l’autorizzazione condominiale