il blog dedicato ai sistemi di videosorveglianza e antifurto

Il Migliore Programma di Videosorveglianza e anche Gratuito

4.5/5 - (61 votes)

Tra i programmi per la videosorveglianza, per gestire e controllare le telecamere da Internet, a distanzauno dei più interessanti è un software Open Source completamente gratuito. Si tratta di lSpy Connect scaricabile gratuitamente dal  sito ufficiale. E’ disponibile per Windows, supporta anche Win8, per Ipad e Iphone (dovete aprirlo tramite Safari) e per sistemi Android. La sua particolarità, oltre a un notevole livello di affidabilità ed efficacia, riguarda il numero di funzioni disponibili. Come tutti i progetti ‘aperti”, infatti iSpy è state pensato in maniera modulare ed è aperto al contributo di tutti i programmatori che vogliono partecipare al suo sviluppo.

 software_videosorveglianza

Può essere utilizzato insieme alle telecamere per il controllo della casa, per gli uffici, per sorvegliare la baby sitter, per riconoscere le targhe autorizzate ad entrare in una zona, per riconoscere il viso delle persone. Non c’è limite alla personalizzazione anche perchè il software può essere anche riprogrammato. Una di quelle compatibili è la D-Link DCS-942L che funziona anche in notturna, ci connette wireless ad Internet e registra direttamente su micro Sd.

Tutto ciò ha prodotto una ricca collezione di plug-in che permettono di espandere le funzioni del programma e adattarlo a qualsiasi esigenza. La versione di base, completamente gratuita, consente di utilizzare una qualsiasi webcam o IP camera per la sorveglianza di un ambiente. Dispone di un sofisticato sistema di rilevamento dei movimenti che può essere personalizzato attraverso il sistema di controllo in modo che si avvìi automaticamente la registrazione di un video che può essere salvato anche direttamente su Google Drive per essere visionato successivamente.

Nella versione gratuita, però, il controllo a distanza è disponibile solo per i dispositivi che si trovano all’interno della stessa rete della IP camera o del computer collegato alla webcam.Le cose si fanno più interessanti quando si guarda alle funzioni disponibili con un piano a pagamento, che parte da un minimo di 65 euro all’anno.

riconoscimento_targa_telecamera

La versione Pro del programma, infatti, permette di accedere al servizio da ovunque, compresigli smartphone e i tablet Android, Windows e IOS. utilizzando anche un servizio di notifica tramite SMS. email e persino Twitter. Ma a rendere unico iSpy sono i plug-in disponibili. Tra questi, per esempio, c’è la possibilità di usare il computer per parlare a distanza, scoraggiando cosi un eventuale intruso, o integrare net software un sistema di lettura delle targhe automobilistiche o il riconoscimento di codici a barre e QR Cude, che consentono di automatizzare la sorveglianza anche in una grande azienda, ma non solo.

Ci sono anche plugin che permettono il riconoscimento di un volto della persona , utilizzabile anche su una telecamera a riconoscimento facciale, che passa davanti alla telecamera di sorveglianza, ma anche di una scritta, pensiamo ad esempio quella che ci può essere sui camion di una ditta autorizzata ad entrare in una determinata area.

Previous

Telecamera a Riconoscimento Facciale con Allarme via Internet

Next

Telecamere per riconoscimento targhe auto

1 Comment

  1. Simone

    Salve.
    Avrei la necessità per conto di un comune di effettuare un’installazione di più telecamere di lettura targhe in una zona ZTL. Queste telecamere dovrebbero comunicare ad un database la targa, il quale identifica le targhe autorizzate all’accesso (inserite manualmente da un funzionario comunale) e quelle non autorizzate. Al passaggio di un’auto non autorizzata, il sistema dovrebbe inviare una mail ad un funzionario comunale. E’ possibile effettuare un’operazione simile? Eventualmente è possibile avere un preventivo relativo all’acquisto delle apparecchiature?
    Attendo info in merito.

    Cordiali Saluti
    Simone

Lascia un commento

Privacy, cookie policy e conformità GDPR

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén