antifurto con telecamere
4.6/5 - (12 votes)

L’antifurto con telecamere è la soluzione ideale per unire la protezione tradizionale della casa con un allarme e con un antifurto alle moderne tecnologie che si avvalgono della videosorveglianza. In particolare quest’ultimo aspetto costituisce un punto fondamentale per le aree da proteggere, in quanto le telecamere offrono anche la possibilità di un controllo da remoto che ci dà l’opportunità di controllare in qualsiasi momento cosa succede in casa nostra anche quando siamo lontani. Basta avere a disposizione uno smartphone o un tablet e al lavoro o in vacanza possiamo dare un’occhiata a quello che succede nelle varie stanze in cui le telecamere sono installate.

Cos’è l’allarme con videosorveglianza

Ma volendo definire esattamente che cos’è un antifurto con telecamere, non possiamo non tenere in considerazione l’allarme della casa con telecamere. Ci sono dei sistemi di allarme molto performanti, che mettono a nostra disposizione dei sensori.

A livello pratico si ha un’integrazione delle telecamere con i sensori di movimento. Quindi tutte le volte che si verifica un tentativo di effrazione o un movimento sospetto riceviamo anche sul nostro smartphone un segnale di alert e possiamo così allertare chi di dovere per intervenire sull’area da proteggere.

Inoltre non dimentichiamo che l’antifurto con telecamere installate corrisponde ad un sistema di videosorveglianza che dà la possibilità di videoregistrare tutto ciò che accade intorno. Le immagini rimangono conservate su una memoria esterna oppure, come accade nei sistemi più avanzati, in cloud.

Quali sono i vantaggi della videosorveglianza

È chiaro quindi da tutto ciò che abbiamo detto che l’antifurto con telecamere presenta dei vantaggi davvero eccezionali. La combinazione di antifurto e videosorveglianza rappresenta veramente la soluzione perfetta per difendersi dai malintenzionati.

Da un lato il sistema di allarme, unito all’antifurto, svolge un’azione deterrente. Dall’altro lato la videosorveglianza con i sistemi innovativi dà la possibilità di potenziare il potere dell’antifurto tradizionale. Avendo a disposizione delle immagini registrate, con la possibilità di controllare da remoto ciò che succede, possediamo degli strumenti in più che ci consentono di difenderci al meglio.

Da questo punto di vista la videosorveglianza con l’antifurto con telecamere vere è molto più efficace rispetto a quello che potrebbe essere l’installazione di una telecamera finta.