antifurto per tapparelle
4.5/5 - (7 votes)

Le telecamere spia invisibili possono essere considerate come una declinazione delle telecamere tradizionali. La loro caratteristica principale consiste nel fatto che danno la possibilità di monitorare quanto avviene in un ambiente protetto, sia all’interno che all’esterno, senza che le telecamere stesse non vengano notate. Infatti le telecamere spia invisibili si contraddistinguono per delle dimensioni molto piccole e possono essere collocate in oggetti di uso comune. Proprio perché il loro scopo è quello di non essere intercettate da nessuno, non hanno fili. Sono di solito dei modelli che vengono alimentati a batteria e si possono azionare utilizzando un apposito telecomando. Ma che forma hanno le telecamere spia invisibili?

Le forme delle telecamere spia invisibili

Le telecamere spia invisibili non sono assolutamente facili da riconoscere. Infatti non solo hanno delle dimensioni molto ridotte, ma questi dispositivi possono avere la forma di soprammobili oppure essere inseriti in oggetti che vengono utilizzati quotidianamente, come orologi, penne o altri elementi di questo genere.

Ecco perché i ladri o i malintenzionati che si introducono in casa nostra eventualmente è molto difficile che ne scoprano la presenza. Per questo si dimostrano davvero utili, perché le telecamere spia invisibili danno la possibilità di monitorare, anche attraverso il controllo da remoto, determinate aree che ci interessa proteggere.

Quindi possiamo dire che queste microtelecamere costituiscono un elemento fondamentale della videosorveglianza in nome della sicurezza domestica.

Le tipologie di telecamere invisibili

Possiamo distinguere due principali tipologie di telecamere invisibili. In linea generale distinguiamo le mini telecamere dalle telecamere spia vere e proprie. Le prime sono conosciute anche con il nome di videocamere piccole. Sono delle videocamere che funzionano come quelle grandi, quelle standard, ma le loro dimensioni sono più piccole. Sono in grado di registrare video e immagini che possono essere salvati su smartphone, unità rigide o cloud.

Le telecamere spia, a differenza delle microtelecamere, hanno anche dei modelli che non consentono di salvare necessariamente le immagini. Però sono molto utili perché permettono di monitorare anche da distanze lontane le immagini che vengono riprese.

Basta posizionarle nella stanza o in un ambiente esterno, come il giardino e il terrazzo, e immediatamente avremo una visione molto ampia di quello che ci interessa vedere.