Uffa, siamo alle solite, appena lascia una finestra aperta, qualche teppistello ne approfitta per entrare in casa della nonna e rubarle quei pochi euro della pensione che tiene nella credenza.

La nonna è sempre più preoccupata, abita in una casetta popolare al piano rialzato ed oramai sta perdendo la tranquillità perché, neanche in estate può stare tranquilla e tenere le finestre aperte.

Non sono un esperto in materia di  sistemi di allarme per abitazioni ma, essendo il suo nipotino prediletto, sento il dovere di occuparmi di lei.

La casetta è piccina, due finestre ed un piccolo balconcino al piano rialzato…..niente più a parte la porta di ingresso.

Mi metto subito all’opera sul web ed alla voce “sistemi di allarme per abitazioni” vengo immediatamente proiettato una realtà virtuale che mi affascina da morire.

Trovo subito sensori magnetici per gli infissi e rilevatori di movimento ad infrarossi per tutte le stanze. Subito dopo trovo anche la soluzione per le finestre aperte della nonna……..le barriere perimetrali ad infrarossi che non permetteranno più a nessuno di violare un accesso senza che la centralina di allarme e la sirena ad essa collegata non lo rilevino!

La nonna ora è più tranquilla…….ma  vorrei il vostro conforto, l’impianto interamente wireless da me progettato, può assolvere a queste complesse funzioni?

Grazie

Mimmo.

 

Certo Mimmo che l’amore per la tua nonna fa miracoli…….deve cucinare davvero bene e non osiamo immaginare quanto affetto riesca a donarti.

Hai fatto veramente un progettino di allarme casa niente male, interamente wireless, concentrato ma efficace.

Eppoi in materia di  sistemi di allarme per abitazioni hai scelto il top della qualità vedo dal preventivo che ci hai trasmesso.

Noi stessi non avremmo saputo fare di meglio.

Proprio vero l’argomento “sistemi di allarme per abitazioni” è oggi alla portata di chiunque voglia occuparsi della propria sicurezza e di quella dei propri congiunti.

Bravo Mimmo e…….salutaci la nonna!!

 

Sistemi di allarme per abitazioni. 4.30/5 (86.00%) 5 voti