3.2/5 - (6 votes)

TELECAMERA IP – Grazie a questo dispositivo rivoluzionario, non si renderà necessario nessun servizio di IP Statico, di DDNS o di pc accesi; non occorrerà neppure essere esperti poiché la telecamera è auto installante: si tratta di un prodotto di eccellente qualità provvisto di un software per gestire e registrare sino a 36 IP camera collocate anche in diverse zone del mondo.

I LIMITI DELLE ALTRE IP CAMERA

Il mercato delle telecamere IP per la videosorveglianza da remoto è molto ampio, ma in realtà non sono molti gli installatori che scelgono questa soluzione. Ciò si verifica per via della programmazione, non molto agevole:

1) Un impianto realizzato con altre IP camera richiede uno di questi due requisiti: a) IP statico pubblico, che nella maggior parte dei casi chi ha internet non possiede e che ha comunque una spesa mensile; b) IP dinamico al quale accostare il servizio per reindirizzare il DDNS (in tutto ciò serve saper aprire le porte giuste del router).

2) Un installatore medio è tendenzialmente esperto di elettricità e passaggio di fili, non di pc, internet e di telecomunicazione UMTS, 3G ecc.

3) Oltre a doversi districare sul web e con le nuovissime tecnologie, la trasmissione delle immagini via internet attraverso le camere IP richiede dimestichezza con la struttura della rete, con i servizi inerenti e con i router.

4) Ad un minimo sconvolgimento dei programmi, un installatore medio andrebbe nel pallone e si ritroverebbe a rinunciare al lavoro, senza contare il tempo perso con la programmazione e con l’eventuale criticità.

LA SOLUZIONE? UN PRODOTTO INNOVATIVO

Con un apparecchio innovativo, ingegnoso e di qualità. La loro IP camera, infatti, sfrutta la tecnologia Plug&Play: nasce con lo scopo di evitare qualunque tipo di programmazione o di altri passaggi che facciano perder tempo o rinunciare l’installatore poco esperto di pc. Per questo basterà: 1) collegare l’alimentatore in dotazione alla spina della corrente; 2) collegare il cavo ethernet in dotazione al router. A questo punto basterà collegarsi via internet ad un unico sito per tutte le videocamere, comporre numero e password e… benvenuto in visione!

FUNZIONAMENTO

Oltre alla visualizzazione delle registrazioni via internet, senza spese aggiuntive viene incluso un software gestionale che permette di vedere sino a 36 telecamere contemporaneamente e registrare le immagini di ognuna in diretta sul computer. Non parliamo solo di un sistema singolo, ma anche della possibilità di visionare in contemporanea 36 videocamere provenienti da 36 luoghi diversi. In più, grazie alla funzione motion detection, si consente la trasmissione delle di immagini comodamente e rapidamente tramite mail o ftp. Inoltre, installando il software dedicato sui telefonini iPhone, Samsung o Windows Mobile e così via, si potranno sorvegliare i locali facilmente e senza intoppi dal proprio cellulare.

IP CAMERA DISPONIBILI

1) IC202 – ottima visuale con sensore CMOS progressivo e audio. Modello da interno, vede solo in presenza di luce;

2) CC-18883EDIRIP – modello da esterno, ottima visuale con sensore CCD 1/3″ Sony e regolazione DSP, Led infrarossi per la visione notturna, regolazione profondità e qualità del fuoco con range da 4 a 9 mm.

3) telecamere alta risoluzione con obiettivo regolabile e infrarossi (IP-VARIFOCAL-HD), mini camere occultabili (IP-MICRO), camere PTZ IP con rotazione e zoom (IP-PTZ), telecamere wireless (IP-MINI-W-PRO).