fototrappola con SIM
4.4/5 - (12 votes)

Per migliorare i nostri sistemi di sicurezza possiamo dotarci di una fototrappola con SIM. È uno strumento capace di inviare le foto catturate tramite dei sensori di movimento. Quando in presenza di qualche segnale sospetto il sensore di movimento scatta, viene scattata anche la foto, che l’utente può vedere tramite SMS, MMS o e-mail. Si tratta di una funzionalità particolarmente ricercata dagli utenti, perché, per esempio, in questo modo si può provare il passaggio di animali selvatici oppure, nel caso di persone, l’ingresso in proprietà privata da parte di malintenzionati. Ma quali sono le caratteristiche della fototrappola? Cerchiamo di scoprirne di più a questo proposito.

Le caratteristiche delle fototrappole

La fototrappola con SIM è un dispositivo versatile e resistente, che riesce a resistere anche alle intemperie. Si può mimetizzare in mezzo agli elementi naturali e può avere anche degli accessori di sicurezza, come dei lucchetti oppure delle cassette dotate di password.

Le fototrappole più all’avanguardia e più performanti riescono a resistere anche alle temperature più alte o più basse. Ma scopriamo come funziona una fototrappola con SIM.

Fototrappola con SIM: come funziona

La fototrappola con SIM è molto semplice da usare, quindi possono utilizzare questi dispositivi anche coloro che non sono molto esperti di tecnologia. Basta completare il settaggio e posizionare il dispositivo su un albero o su un supporto. Si dà così il via alla registrazione.

Per il settaggio si devono regolare l’ora, l’audio o impostare, se disponibile, la modalità notturna. Le varie funzionalità, comunque, non sono tutte uguali, perché tutto dipende dal modello di fototrappola che si vuole utilizzare.

Tutto il funzionamento consiste nello speciale sensore di movimento, il quale, rilevando la presenza di qualcosa di sospetto, si attiva in automatico, scattando la foto o girando un video. L’utente riceve un avviso via SMS, via MMS o via posta elettronica.

Se la fototrappola ha anche una scheda SD, si può scaricare anche tutto il materiale che viene raccolto nel tempo. È tutto molto facile e questo sistema della fototrappola aiuta a proteggersi ancora di più da parte dell’intrusione di ladri, per riuscire a restare tranquilli attraverso un monitoraggio anche a distanza.