Cos’è il Push Video 4.10/5 (82.00%) 5 voti

Domanda:

Buon pomeriggio,

mi chiamo Alessia e in quest’ultimo periodo sto valutando l’idea di dotarmi di un sistema di videosorveglianza per proteggere la mia proprietà, soprattutto in vista delle mie numerose trasferte di lavoro. Desidero un qualcosa che possa farmi avere tutto sotto controllo specialmente quando sono lontana. A tal proposito sapreste spiegarmi in che cosa consiste il Push Video? Grazie infinite.

Un saluto

Alessia

Risposta:

Buon pomeriggio Alessia,

La tecnologia chiamata Push Video rappresenta una grande innovazione nel campo della videosorveglianza. Già diversi modelli di IP camera la utilizzano e grazie ad essa, in caso di situazione d’allarme, il proprietario viene avvisato rapidamente sul proprio cellulare o sul Tablet via sms, mms o mail (anche tutti e tre i mezzi insieme), che ridanno all’utente il video dell’intrusione pochi istanti dopo dall’evento. Questa è ideale per dare all’utilizzatore la possibilità di un riscontro tempestivo anche a distanza, permettendo anche di allertare Polizia o Carabinieri opportunamente nell’eventualità in cui si trovi lontano da casa. In caso d’allarme avvisa i padroni degli edifici in cui sono installati i sistemi di sicurezza direttamente via telefono su iPhone, iPad o sui dispositivi Android tramite un alert che è un misto tra un messaggio, un mms e una mail, ma superiore a tutti e tre i canali. Precisamente, con un segnale Push Video, in caso di effrazione la IP camera rileva la presenza di un intruso e invia con l’istantaneità di un messaggio un video che appare esplicitamente sul display del cellulate o del tablet, da visualizzare in maniera immediata (tutto ciò avviene in meno di cinque secondi dall’evento).

Dunque la stessa identica rapidità di un sms ma in modo gratuito come una mail e completo, in quanto si potrà vedere in tempo reale quanto successo nell’istante in cui la videocamera ha avvertito l’allarme. Le telecamere di videosorveglianza Push Video di questa rinomata azienda, naturalmente, devono essere collegate alla rete internet (router internet ADSL) per poter avere anche il riscontro da remoto e in diretta sul computer, sul tablet e sullo smartphone, oltre all’avviso Push Video stesso. In più, proprio come un sistema di allarme, il Push Video si può spegnere ed accendere a nostro piacere, il tutto agevolmente e con estrema facilità dal proprio telefonino. La tecnologia Push Video, in conclusione, rappresenta dunque una soluzione funzionale, pratica e di ultima generazione, grazie alla quale si può raggiungere un alto livello di protezione dei propri beni. Niente di meglio se si vuole avere un sistema d’allarme valido ed un riscontro visivo tempestivo ed efficacie come un sms.