il blog dedicato ai sistemi di videosorveglianza e antifurto

NVR wifi

4.4/5 - (9 votes)

Meglio noti come Network Video recording, sono il cuore pulsante di un buon impianto di videosorveglianza di ultima generazione.

Nessun impianto di videosorveglianza difatti può definirsi operativo senza un registratore.

In tal senso gli apparecchi  NVR wifi  sono completamente differenti dai  DVR analogici, poiché devono essere collegati si alla rete wifi domestica e  non direttamente alle telecamere (quindi si connettono al  router o switch) diventando parte integrante della rete.

Questi sofisticati sistemi di registrazione sono dotati  di  software interno semplice ed affidabile, addirittura visibili  attraverso l’utilizzo del nostro smartphone.

L’accesso all’ NVR wifi avviene a mezzo di una pagina web o, ancora meglio attraverso un’apposita  app, con cui scegliere se utilizzare  la visione dal vivo visionare quanto registrato.

Ricordo ai nostri lettori che questi NVR wifi possono eseguire registrazioni su allarme, continuative o addirittura entrambe.

Gli NVR wifi vengono impiegati soprattutto per registrare immagini inviate loro  da telecamere ip di rete, da qui il loro nome NVR che letteralmente  significa infatti Network Video Recorder i quali a differenza dei normali DVR non sono dotati  di connettore per l’ingresso di segnali video visto che tale segnale è trasmesso attraverso la connessione di rete.

In commercio è però possibile reperire NVR wifi  dotati anche di ingressi per connettore tradizionale per telecamere di tipo analogico e vengono praticamente impiegati in presenza di impianti analogici già esistenti che si intende ampliare con l’utilizzo anche di telecamere ip.

Gli NVR wifi  di tipo ibrido può inoltre tornare comodo in tutti quei casi in cui si vuole impiegare una Speed Dome  tradizionale, molto più economica rispetto ad una ip speed dome.

Quando si pensa di acquistare un NVR wifi, bisogna inoltre fare molta attenzione ai livelli di definizione delle immagini e non solo su quanti canali in realtà possa registrare, più elevata è la definizione e, chiaramente, maggiormente utilizzabili risulteranno le immagini registrate.

In questo caso, sembra doveroso ricordare che i NVR wifi di migliore qualità in genere offrono la possibilità di poter modulare la definizione delle immagini, offrendo in tal modo maggior versatilità operativa nel loro impiego.

Oggi risulta evidente la necessità di integrare al meglio i nostri impianti di allarme casa con sofisticate telecamere ip, meglio se senza fili come le note BAT CAM prodotte e commercializzate da una notissima azienda abruzzese del settore poiché attraverso la loro versatilità d’impiego (costantemente connesse alla rete wifi domestica) continuano a registrare appena innescate da circostanze esterne, realizzando quella famosa funzione di preallarme di cui abbiamo tanto parlato.

 

Previous

Telecamere ip a batteria

Next

NVR ip prezzi.

1 Comment

  1. emi

    niente da eccepire, il wi fi ha sconvolto il mercato della sicurezza…in meglio.

Lascia un commento

Privacy, cookie policy e conformità GDPR

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén