Videosorveglianza, registrazione e DVR 4.20/5 (84.00%) 2 voti

Domanda:

Salve,

mi chiamo Giancarlo e da un po’ di tempo a questa parte sto valutando l’idea di acquistare ed installare un DVR e un buon sistema di videosorveglianza per la protezione ed il controllo della mia proprietà. Detto ammettere che non sono un tipo esperto in materia, anzi, per questo ho deciso di contattarti per porti la seguente domanda: in che maniera viene realizzata la registrazione nell’ambito della videosorveglianza? Mi indicheresti una ditta valida che si occupa della commercializzazione di sistemi per la videoregistrazione? Ti ringrazio tanto per l’aiuto e per la risposta che mi darai.

Cordiali saluti

Risposta:

Salve Giancarlo,

grazie a te per aver scelto questo blog come punto di riferimento per le tue scelte e curiosità in fatto di sistemi per la sicurezza! Allora, parto subito dicendoti che i registratori per la videosorveglianza più attuali, denominati anche Digital Video Recorder (DVR), hanno annullato l’ormai obsoleto sistema con cassette e via dicendo. Oggigiorno, la stragrande maggioranza di questi dispositivi, permette la registrazione direttamente su un Hard Disk che viene posizionato all’interno del videoregistratore stesso. Gli apparecchi più innovativi, permettono agli utilizzatori anche di stabilire cosa fare una volta finita la memoria sull’Hard Disk, ovvero se proseguire con le registrazioni riscrivendo sulle vecchie memorizzazioni o se interrompere. Oltre a ciò, i Digital Video Recorder dispongono anche di uscite per il backup o su sistemi portatili (come ad esempio pennette USB, Hard Disk esterni e così via) o ancora direttamente su pc.

Propone agli utenti dei sistemi di video registrazione che rispecchiano al 100 % le caratteristiche e i parametri che ti ho appena illustrato, il tutto alla portata di ogni esigenza di sicurezza e di accessibilità economica (puoi trovare dal basico commerciale ed economico al medio livello, sino ad arrivare al super professionale e performante). Inoltre, determinati modelli di videoregistratori di sorveglianza garantiscono all’utilizzatore anche la predisposizione per la visione tramite internet. Oltre a ciò, la ditta romana offre dei sistemi nella versione “tutto in uno” di ultimissima generazione, come i monitor LCD con registratore Digital Video Recorder incorporato, con l’Hard Disk a bordo e la predisposizione alla visione via internet (denominati combi).

Testa con precisione e meticolosità gli apparecchi direttamente sul campo, per far sì che i propri acquirenti ricevano unicamente prodotti di primissimo livello, anche quando si tratta di apparati economici. Grazie allo sviluppo tecnologico dei prodotti ed alla competenza di chi lavora davanti e dietro le quinte di questa grande azienda, i videoregistratori, le telecamere e qualsiasi altro dispositivo sviluppato per la videosorveglianza, assicurano immagini estremamente precise, definite e dettagliate.